Storia e valori

Il marchio VEGA rappresenta la sintesi tra l’esperienza e la modernità

Sotto il marchio VEGA si raggruppano alcune importanti aziende Venete che, fin dall’inizio degli anni ’60, operano nel settore della distribuzione carburanti.
L' idea di riunire la propria rete di distributori sotto il marchio VEGA è stata una scelta vincente per queste aziende perché ha permesso loro di continuare ad essere protagoniste nel competitivo mercato della distribuzione carburanti e di massimizzare il valore del proprio patrimonio di conoscenze, esperienza e professionalità.


Il marchio VEGA rappresenta quindi una sinergia forte, mirata a raggiungere al meglio gli obiettivi comuni di:

  • dinamicità
  • modernità
  • trasparenza
  • ordine e pulizia

Infatti al centro di tutta l’attività sta sempre la forte attenzione rivolta al cliente e la costante volontà di dare risposte concrete alle sue esigenze. Questo avviene attraverso la ricerca di elevati standard qualitativi, alta professionalità nel servizio, un continuo investimento in risorse umane e una particolare attenzione alla salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori e al rispetto dell’ambiente.

Il successo della “Formula Vega” ha indotto le aziende del gruppo a creare nel 2013, VEGA CARBURANTI S.p.A. Un’unica azienda dalla struttura semplice e snella la cui efficacia consiste nella presenza sempre attiva della proprietà.

L’efficienza è la parola d’ordine in tutti i processi aziendali.

Il Cliente è sempre al centro della nostra attenzione e il nostro obiettivo è quello di dare risposte concrete alle sue esigenze.  Ciò avviene attraverso l’efficace politica di controllo della gestione della rete di stazioni di servizio, la ricerca di elevati standard qualitativi, l’alta professionalità nel servizio, il continuo investimento nell’informatizzazione dei processi e nelle risorse umane, la particolare attenzione per la salute e la sicurezza dei lavoratori e la salvaguardia dell’ambiente.
La gestione delle stazioni di servizio viene costantemente monitorata per garantire pronti ed efficaci interventi di manutenzione e continui miglioramenti grazie all’adozione delle ultime tecnologie del settore.